Airone Associazione lavora presso differenti scuole di ordine e grado nell’area provinciale di Bergamo, Brescia, Milano, Monza e Lecco avvalendosi di esperti con pluriennale esperienza del settore e promuovendo progetti scolastici sportivi, idonei a promuovere la conoscenza e la pratica di ogni tipo di sport, in particolar modo quelli poco conosciuti.
Airone Associazione ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportiva connessa alla pratica delle discipline sportive. L’associazione prosegue costantemente la ricerca di personale specializzato e di sport sempre nuovi e coinvolgenti da insegnare e sperimentare insieme.

• Le nostre proposte progettuali:

MOTORIALAND: utilizzando musica, racconti, fiabe ed esercizi gioco specifici, le attività proposte consentono di realizzare lo sviluppo delle varie capacità motorie e relazionali del bambino, favorendo l’apprendimento di abilità fisiche generali e sportive.

IL NOSTRO CORPO: divertendosi, il bambino abbinerà la conoscenza della tecnica e dello stretching al miglioramento della propria motricità e mobilità articolare.

PALLAVOLO E PALLACANESTRO: le due discipline sportive verranno fatte conoscere all’alunno attraverso la propedeutica di esercitazioni, giochi e percorsi di mini-volley e mini-basket.

ATLETICA: la disciplina sportiva verrà fatta conoscere all’alunno attraverso la propedeutica di esercitazioni, giochi e percorsi inerenti alle principali discipline dell’atletica leggera.

NUOVE DISCIPLINE SPORTIVE: l’obiettivo del progetto è quello di potenziare lo spirito di aggregazione all’interno della classe e di far capire al ragazzo l’esistenza di altri sport al di fuori dei soliti praticati in Italia (pallamano, hockey, baseball, football americano, rugby, touch-ball, palla tamburello, scherma, tennis, badminton, rollerblade, judo, kinball).

ORIENTEERING: è una disciplina che unisce capacità atletica ed abilità intellettuale, tramite l’interrogazione di una minuziosa carta topografica, potenziando e consolidando il senso dell’orientamento e l’autostima.

SPORT

Gli sport di Airone

ORIENTEERING – KIN BALL – TCHOUKBALL – HANDBALL – PALLABASE- UNIHOCKEY- BASKET – CALCIO – PALLAVOLO- DANZA – GINNASTICA ARTISTICA – ATLETICA – SCHERMA – TAMBURELLO – BADMINTON